Visualizzazioni totali

giovedì 28 ottobre 2010

Il Mondo Nostro Sogno

Di notte in sogno le città e la gente,
mostri,castelli in aria,
tutto,sai,tutto si leva 
dall'oscuro antro dell'Anima,
è tua immagine e tua opera,
è tuo sogno.

Và di giorno per strade e vie,
guarda nelle nuvole, nei volti,
e sorpreso capirai:
sono tuoi, ne sei tu il poeta!
Tutto ciò che davanti hai tuoi sensi
cento volte vive e fa giochi di prestigio,
è tuo è in te,
sogno che culla la tua anima.

Incedi in eterno dentro di te,
ora ti limiti, ora ti dilati,
sei oratore e ascoltatore,
sei creatore e distruttore.
Virtù magiche a lungo dimenticate
ordiscono un sacro inganno.
E il mondo, sconfinato,
vive del tuo respiro.

Hermann Hesse



,

mercoledì 27 ottobre 2010

Migrazioni - Cristina Donà

La Luce Nella Forma : si occupa per tutto L'anno di Baratto e Baratto Olistico

L'Associazione La Luce nella Forma , a Catania, si occupa  di Baratto olistico e Baratto di tutto ciò  che volete  scambiare : Ogni  settimana  ci sarà un tipo di Baratto differente  , si creeranno gruppi, si faranno incontri e tanto altro ...

LA SORGENTE

La Sorgente
di Sonia Voicu

Alimentazione Vegana

Ma allora cosa mangiano i vegan?
dispensa  vegan
"Ommioddio, non mangi carne, non mangi pesce, non mangi formaggi, non mangi uova... ma cosa mangi?!? Erba?!?!?"
è la frase tipica del carnivoro sgomento che non si capacita di non avere la sua fettina ai ferri o il panino al prosciutto o lo spezzatino tutti i giorni. Ammettetelo, che vi vien da dirlo ;-)
La vegan-reazione è quella o di scoppiare a ridere in faccia al malcapitato (che magari mangia tutti i giorni le solite 2-3 cose e crede di mangiare in modo "variato") o di sbattere la testa contro il muro dopo aver sentito questa frase per la millesima volta.
Ma la cosa migliore è mostrare tutte le cose che possiamo mangiare - alcune sono le stesse che mangiano i carnivori, anche se non se ne capacitano (perche' molti credono che la carne o il pesce o il latte o le uova ci siano in tutte le pietanze...), altre sono molto simili con qualche piccola variazione alla ricetta originale (ad esempio le lasagne sono facilissime da veganizzare e si possono preparare in tante varianti), altre ancora sono del tutto diverse, e sempre buonissime. Perfino quando mangiamo "erba" (leggi: insalata) mangiamo meglio del carnivoro medio (anche i carnivori mangiano insalata, ebbene sì), perchè sappiamo condirla con tante "aggiunte" gustose: il gomasio, le noci tritate, il lievito in scaglie, i semi di girasole...
Proponiamo qui una galleria fotografica di frighi e dispense vegan, che potrete poi mostrare, una volta fatta la scelta veg, a chi si dice così preoccupato per la mancanza di varietà della nostra alimentazione... quante cose diverse si possano preparare con gli ingredienti ritratti nelle foto crediamo sia chiaro anche al carnivoro meno fantasioso...
E qui sotto, potete vedere anche un filmato... da mangiarsi con gli occhi ;-)
A colazionecolazione vegan

colazione vegan
Fare una colazione vegan non è semplicissimo solo se si è fuori casa, perchè purtroppo oggi è molto difficile trovare al bar qualcosa di dolce (tipo croissant o altro) che non contenga latte o uova, o addirittura strutto (come accade nei dolci degli Autogrill, che quindi non sono nemmeno vegetariani!). A casa, però, come potete vedere dalle foto qui accanto, il problema non si pone assolutamente, c'è un mare di prodotti tra cui scegliere, sia dolci che salati.
Al posto del latte di mucca basta scegliere il latte di soia (eventualmente aromatizzato in vari gusti: vaniglia, cioccolato), di riso, di mandorle, d'avena, quel che preferite, oppure si può optare per il caffè, caffè d'orzo, bevande a base di cacao. Esistono tanti biscotti senza latte, burro e uova, si trovano sia nei negozi di alimentazione biologica sia nei normali supermercati. Anche alcune delle marche più diffuse producono dei biscotti vegan... senza farlo apposta :-) Basta leggere gli ingredienti per saperlo. Basta che non abbiano latte, burro, uova, miele, e siete a posto!
Se si è appassionati del pane-burro-e-marmellata, si può usare il "burro di soia" o una delle tante margarine vegetali in commercio, ovviamente senza esagerare, si tratta comunque di cibi molto grassi e quindi non salutari.
Altra opzione è una colazione a base di frutta, o una colazione salata, con crackers e fette biscottate guarniti da uno dei tanti patè vegetali in commercio (si trovano nei negozi di alimentazione naturale) oppure fatti in casa. Sempre consigliata è la frutta secca (nel muesli o da sola): le noci, mandorle, pinoli, nocciole, noci brasiliane, ecc. sono un alimento molto prezioso, oltre a essere buonissimo!
A pranzopasta e  cereali

frigo vegan
A pranzo di solito non c'è molto tempo, quindi la cosa più veloce da fare è un bel piatto di pasta o di riso o di altro cereale in chicco, con uno dei tanti possibili condimenti: un sugo alle verdure fatto in casa, una semplice spruzzata di varie erbe (prezzemolo, basilico, o altre erbe) tritate, con olio d'oliva, un legume (ad esempio i ceci stufati con un po' di cipolla sono buonissimi come condimento per la pasta corta), un sugo già pronto al seitan o alle verdure. Non deve mancare mai una spruzzata di lievito alimentare in scaglie (no, non lievito di birra di quello che si usa per fare il pane!) sopra la pasta: è buonissimo, aggiunge quel sapore in più che rende tutto più gustoso!
Molto comodo è preparare delle insalate di riso, di pasta, di farro, e quant'altro, che poi durano 2-3 giorni e sono già pronte. Fredde nei mesi estivi, da riscaldare nei mesi invernali.
Anche una ricca insalata è un piatto veloce e nutriente: verdure fresche con l'aggiunta di tofu a dadini (o sbriciolato), noci, gomasio (un condimento per l'insalata a base di semi di sesamo tostati e sale), lievito in scaglie, semi di girasole o di zucca (magari non tutto assieme, ma a rotazione :-) ), olio d'oliva, il tutto mangiato col pane, magari integrale, sazia e fornisce tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno nella giornata!
Se si mangia in mensa, è bene far presente ai cuochi le proprie esigenze, in modo che ne tengano conto nella preparazione dei pasti: a loro non costa nulla evitare di mettere, ad esempio, la pancetta nella zuppa o il prosciutto nei piselli stufati, e così quei piatti diventano adatti a tutti.
Al bar o al ristorante si trovano sempre scelte vegan per il pranzo, e se non ci sono, basta chiederle, se il gestore è gentile ed educato le metterà a disposizione, sennò... cambiate bar!
Lo spuntinosnack vegan
A chi non viene una "botta di fame" a metà pomeriggio?! Un po' a tutti, ed è consigliabile mangiare qualcosa per avere le energie per continuare a lavorare o studiare. Valgono un po' gli stessi consigli dati per la colazione, anche se in questo caso spesso non si è a casa ma a scuola o in ufficio, e quindi ci si deve portare qualcosa da casa.
Va benissimo della frutta, uno yogurt di soia, o dei biscotti, o un panino, magari col burro d'arachidi, o la crema di nocciole o di mandorle. Questi patè sono parecchio calorici, essendo a base di frutta secca, ma sono molto buoni e molto più salutari delle merendine confezionate.
A cenafrigo vegan
A cena solitamente c'è un po' più di tempo per cimentarsi in piatti più elaborati, e allora si può far riferimento ai tanti libri e siti di ricette - ecco qui una carrellata di siti e libri di ricette vegan - poi basta riempire il proprio frigo con tutto il bendiddio delle foto che vedete qui accanto (ATTENZIONE: la cavietta a pelo lungo che vedete nella prima foto non si compra, si adotta, fate solo attenzione che non vi mangi tutta la verdura!), e mettersi al lavoro, non è difficile, basta seguire le istruzioni!
Di nuovo, guardando le centinaia di ricette disponibili, e le altre migliaia "inventabili" sul momento, viene davvero da ridere a pensare che c'è chi crede che noi vegan non sappiamo cosa mangiare e mangiamo solo insalata!
Di ricette ce ne sono già tante che usano solo ingredienti per noi tradizionali, cioè verdure, legumi, cereali, tipici della dieta mediterranea. Anche per chi ha poco tempo, è facile fare delle zuppe o stufati di legumi che poi durano per svariati giorni, e specialmente d'inverno si mangiano sempre volentieri, mentre per chi ha tempo e voglia di fare qualcosa di più impegnativo si possono preparare tutti i piatti della cucina tradizionale in versione vegan.
Ma ci sono anche tanti cibi nuovi da provare, nuovi per noi, ma tradizionali per altre culture: il tofu, il seitan, le "bistecche" o "spezzatino" di soia, le alghe, oppure "variazioni sul tema" inventate anche qui in Italia, come il "muscolo di grano", una variante del seitan.
frigo vegan

zuppe e  legumi
Alghe: le alghe sono un cibo ricco di iodio e calcio, e sono un cibo tradizionale nei paesi orientali. Possono essere aggiunte in pezzi alle zuppe di legumi, per rendere gli stessi più digeribili, oppure possono essere usate come parte del ripieno in torte salate, grattugiate a piccoli pezzi sulle insalate, in condimenti per la pasta.
Proteine ristrutturate di soia: si presentano in forma di "bistecche" o "spezzatino" di soia disidratato, e vanno fatte rinvenire nel brodo vegetale per qualche minuto prima della cottura. Terminata questa operazione preliminare, possono essere cucinate proprio come il tradizionale spezzatino, o come scaloppine in padella, e hanno un sapore davvero ottimo, perché, non avendo un sapore proprio, si impregnano del sugo di cottura. Sono molto ricche di proteine, ma non contengono altri nutrienti, per cui è meglio non abusarne, e accompagnarle sempre con verdure.
Tofu: è una sorta di "formaggio" preparato col latte di soia. In realtà, anche se viene detto "formaggio di soia" non ha niente a che vedere coi latticini, quindi è meglio non farsi alcuna illusione in questo senso. Ne esistono moltissime varietà, con sapori molto diversi tra loro. Pochissime varietà sono buone mangiate "al naturale" con semplice olio e sale, ne esistono però un paio che hanno un gusto simile al formaggio "primosale" o alla mozzarella, e sono davvero molto buone. Le altre varietà sono invece ottime da usarsi in torte salate, stufati, o sformati, perché assumono il gusto degli altri ingredienti della pietanza. Anche il tofu è un alimento ricco di proteine.
Seitan: è un alimento a base di glutine di frumento, iperproteico, e, francamente... buonissimo! Viene venduto in vari formati: affettato per panini, aromatizzato con vari sapori; affumicato; a fette da mettere in padella; "informe" per spezzatini e stufati. Al contrario del tofu, è molto buono anche mangiato al naturale. Il suo aspetto ben si presta a creare delle "imitazioni" della carne, quindi lo troviamo in forma di würstel, di arrosto, di mortadella, ecc., ma, proprio perché a volte il suo sapore è così simile alla carne (specie nei würstel), non sempre è gradito ai vegetariani e vegani in queste sue forme.
Alle festefrigo vegan

secondi e  verdura
Qui accanto potete vedere un frigo strapieno di tofu e seitan, pronto per essere usato per un cenone di capodanno per 100 persone! (capodanno 2005-2006)
Tanto per rendere l'idea di quanto appetitosi fossero i piatti preparati in quell'occasione... ecco il menu:
Antipasti:
  • Hummus alla libanese
  • Vol au vent ai funghi
  • Palline di tofu speziato al curry
  • Tofumini al verde
Primi:
  • Lasagne al ragù di seitan
  • Cous cous piselli e curry
Secondo e contorni:
  • Goulash di seitan con verdure
  • Lenticchie allo zenzero
  • Cavolfiore besciamellato
Dolci:
  • Strudel ai frutti di bosco con crema pasticcera
  • Panforte
Organizzare feste e cene con un menu vegan (a buffet, o con gli ospiti serviti al tavolo, a seconda di quello che viene più comodo) è uno dei modi migliori per far capire a tutti quanto sia buona la cucina vegan e quindi quanto sia del tutto realizzabile, questa scelta, da un punto di vista pratico, senza rinunciare alla buona cucina. Cercate di organizzarne qualcuna nella vostra città, sono anche un ottimo modo per raccogliere fondi per iniziative a favore degli animali!
ConclusioneQuesta bella galleria fotografica di frighi e dispense vegan vuol fare capire solo una semplice cosa: che la cucina vegan offre una infinita varietà di cibi tra cui scegliere, di piatti da preparare, semplici e più complessi. Chi non sa cucinare, se la può cavare benissimo anche da vegan o comprando cose pronte o iniziando da piatti semplicissimi (non certo più difficili di quelli "da onnivori"), chi sa cucinare, a maggior ragione, può cimentarsi in tante variazioni rispetto ai piatti tradizionali o in piatti del tutto nuovi (se pensate "ma no, certe cose non si possono fare"... vuol dire che, al contrario di quanto credete, non è vero che sapete cucinare ;-) O che siete prevenuti o vi manca la creatività).
Perciò: niente scuse, vegan si può, e quindi vegan "si deve"!
vegan in  cucina

fengshui

In cinese Feng Shui significa letteralmente vento (Feng) ed acqua (Shui), due delle forme fondamentali dell’energia vitale (detto Ch’i). E’ un’antica disciplina cinese risalente ad almeno 4.000 anni fa che si basa sul principio dell’essere tutt’uno con la natura per cogliere l’armonia tra le forze celesti e quelle terrene; in altre parole l’uomo influenza e viene influenzato dall’ambiente in cui vive o lavora e per questo è fondamentale individuare le migliori conformazioni energetiche per la costruzione della propria casa, ad esempio, al fine di aumentare il benessere globale.

Il Feng Shui ci insegna a curare il nostro corpo ed il nostro spirito tramite il dialogo con l’ambiente, a trarre la naturale benefica energia dai luoghi che quotidianamente frequentiamo curando, allo stesso tempo, quelli per noi “malati”; ecco perchè a volte, quando entriamo in una casa, ci sentiamo confusi, distratti, stanchi o incapaci di concentrarci, mentre altre volte potremmo rimanere intere ore in un ambiente traendo addirittura giovamento. 

Secondo il taoismo  esistono due principi generali che guidano lo sviluppo degli eventi naturali, essi sono il Chi  e l'equilibrio dinamico di Yin e Yang .   Lo yin è il principio umido oscuro e femminile, mentre lo yang è il principio caldo luminoso e maschile. Nel feng shui lo yin è rappresentato dall'acqua e lo yang è il vento inteso forse più come respiro, in fondo acqua e aria sono indispensabili per la vita. Nel Feng Shui l'I Ching viene praticato nel Bagua quando si arreda l'interno di edifici.


I Colori  Nel fengShui 

Bianco
Il bianco è il colore tuttora più diffuso sulle pareti delle nostre case, anche in virtù della sua duttilità e praticità. La luminosa tinta è associata alla determinazione, ma alle volte può causare un senso di freddezza e di monotonia. Un utile accorgimento potrebbe, quindi, consistere nel donare una leggera tonalità al colore puro. Un bianco che tenda leggermente al pastello, al beige o al giallo, contribuisce a creare calore in ogni ambiente della casa, senza disperderne il profondo significato di purezza. Un'altra idea potrebbe essere quella di aggiungere sulle pareti bianche una punta d'argento, il colore della maturità.

Verde
Il frutto della mescolanza tra blu e giallo è un colore freddo, dai significativi poteri rilassanti. Il verde è associato alla natura, all'aria aperta e agli alberi che donano ossigeno. E' il colore della conoscenza e dell'illuminazione il quale ci consente di lasciare la nostra mente libera di viaggiare e di rilassarsi. In ragione di ciò il verde potrebbe essere particolarmente indicato per la stanza da letto, il luogo in cui per antonomasia regna il relax, e per dare una nuova veste alle porte che ci consentono di accedere ad un'altra realtà. Ovviamente bisogna fare attenzione all'intensità del colore, prediligendo le tinte tenui a quelle molto scure che sono assai più impegnative.

Rosso
Il rosso è il colore della potenza e della passione, elementi indispensabili della vita purchè non se ne abusi! La forza può, infatti, sfociare in eccesso di vigoria ed in sentimenti distruttivi che rischiano di opprimere le persone.
Il rosso deve, pertanto, essere dosato con cura, esattamente come la passione.. Il rosso chiaro ed il rosa contribuiscono a creare un effetto rilassante ed armonioso, perfetto per la camera da letto, mentre le tinte scure sono troppo vivaci per l'ambiente del riposo. Il lilla è, inoltre, particolarmente indicato per il soggiorno, il luogo in cui accogliere gli amici in un'atmosfera che stimoli la comunicazione e la socialità.

Giallo
Il colore che evoca il sole, e in generale gli elementi più caldi della natura, dona sensazioni di calore ed energia. La tinta calda  è indicata particolarmente indicata per la cucina e, se molto chiara, anche per il soggiorno. Bisogna, infatti, ricordare che il giallo dà carica e creatività, elementi in armonia con la zona giorno, ma non altrettanto  con il luogo destinato al riposo.

Blu
Il feng shui sconsiglia tendenzialmente di impiegare i colori freddi, a meno che non siano tenui. Il blu rappresenta la profondità, ma il rischio è di navigare eccessivamente nel proprio mondo interiore lasciandosi vincere dalla malinconia. Una camera da letto o un soggiorno interamente blu sono quindi da evitare, mentre una tonalità azzurra potrebbe essere adeguata sia per la zona giorno che per quella notte.



___ Viola - È il colore dell'amicizia, degli scambi e dei viaggi e va a Nord-Ovest
___ Giallo - ad Ovest stimola la creatività ed è perfetto per i bambini
___ Arancione - Sud-Ovest, protegge il matrimonio e le relazioni sociali
___ Rosso - Da posizionare a Sud, evoca saggezza e buona forma fisica
___ Marrone - Salute e ricchezza da preferire a Sud-Est
___ Verde - Ad Est, perfetto per chi studia evoca conoscenza e illuminazione


Secondo i principi del feng shui, una casa per essere ben costruita dovrebbe essere quadrata o rettangolare senza angoli o parti mancanti e con forma regolare, dovrebbe avere un drago verde ad Est, delle piante alte che proteggano questo lato, una tigre bianca ad ovest che possono essere anche da questa parte delle piante ma più basse, una tartaruga a Nord una collina o un grosso masso, e la fenice rossa a Sud che può essere un sasso con un filo rosso avvolto intorno.

La parte nord della casa è considerato il lato corrispondente all'acqua e alla carriera. Proprio perché l'acqua corrisponde all'elemento più Yin dell'oroscopo, è la direzione più indicata per il riposo. Infatti, uno dei brocardi del feng-shui è il fatto che la testa di chi dorme debba essere sempre rivolta verso nord.

Camera da letto 


Innanzitutto la camera da letto deve essere separata dalle altre e ciò è realizzabile anche in un monolocale, ad esempio impiegando alti mobili oppure pareti movibili per realizzare una forma di separazione.
Il luogo del riposo dovrebbe, inoltre, trovarsi lontano dall'ingresso dell'appartamento, se possibile in una posizione riparata che tenga lontani odori e rumori dalla stanza in cui ci si rilassa.
La camera dei bambini, che stanno crescendo, dovrebbe essere orientata ad est, in armonia con il sole nascente, mentre quella delle persone anziane ad ovest.
Gli specchi sono da posizionare con estrema attenzione, in virtù della complessa relazione che si instaura con i riflessi. Uno specchio posto di fronte al letto, alla porta o alla finestra rischia di produrre un riverbero di energia direttamente sul letto. Lo specchio è un oggetto da maneggiare con estrema cura ed in generale la pratica del feng shui sconsiglia di appenderlo nella propria camera da letto, ma se ciò appare indispensabile si potrebbe sistemarlo all'interno del guardaroba.
Bandite pure le apparecchiature elettroniche e qualora non ci si possa proprio separare da televisore, radio e cellulare è necessario perlomeno tenerli sempre lontani dal letto.

Posizionare il letto nell'angolo opposto all'entrata, con la testata aderente al muro ed orientata verso est.


venerdì 22 ottobre 2010

Enneagramma e tipologie psicologiche

Pnl e fisica quantistica

TAI CHI... La Via del Guerriero

Biorisonanza


La Biorisonanza è un metodo biofisico di terapia che impiega lo spettro delle
oscillazioni elettromagnetiche proprie del paziente o/e quello prodotto da
eventuali sostanze terapeutiche.
La terapia della BIORISONANZA è un metodo terapeutico energetico. Essa sfrutta a scopo
terapeutico le energie, o meglio le oscillazioni (frequenze) proprie del paziente.
Studi nel campo della biofisica hanno dimostrato che i processi chimici del corpo umano sono
controllati e regolati da un campo elettromagnetico che lo circonda. Si tratta di una scoperta
rivoluzionaria, che ha spianato la strada verso nuove applicazioni nell'ambito della medicina
olistica.
il medico tedesco F. Morell fece tesoro di tali conoscenze e sviluppò già nel 1977 un nuovo
metodo terapeutico.
Con il contributo delle ricerche scientifiche del professor C. Smith della Salford University in
Inghilterra, nel 1987 fu sviluppata la terapia della BIORISONANZA (detta TBR).
Morell si rese conto di quanto fosse più sempllce intervenire direttamente sul livello di controllo
bioenergetico, piuttosto che sui complessi processi chimici, come avviene ad esempio attraverso i
medicinali. Fu dunque messo a punto un apparecchio in grado di captare le oscillazioni dal livello
di controllo bioenergetico dell'organismo e di elaborarle in segnali terapeutici individuali.
Considerato, tuttavia, che tali oscillazioni erano costituite sia da frequenze fisiologiche (sane) che
patologiche, si rese necessario inserire nell'apparecchio Bicom un filtro che separasse le une dalle
altre.
A questo punto fu possibile trattare in modo mirato, ridurre o eliminare del tutto le frequenze
patologiche. (Nell'organismo umano le frequenze patologiche si formano ad esempio in seguito a
patologie non sanate, veleni, virus, tare genetiche, ecc.).


Grazie a questo procedimento è possibile eliminare i campi di disturbo e rafforzare le
forze di auto-guarigione dell'organismo, in modo tale che esso sia in grado di avviare
processi di disintossicazione e risanamento.

In quali ambiti si può applicare efficacemente la terapia?

La terapia della BIORISONANZA raggiunge risultati eccellenti nel trattamento delle allergie.
Tuttavia, anche nel caso di neurodermatite, asma bronchiale o gravi eczemi cronici questa terapia
può portare in larga percentuale alla guarigione.
Lo spettro di applicazione terapeutica risulta, ad ogni modo, decisamente più ampio.
In via generale, da ogni parte malata dell'organismo umano possono essere captate ed utilizzate a
fini terapeutici oscillazioni patologiche. Questo dato spiega perché la terapia della
BIORISONANZA non è limitata a determinati quadri clinici.

I metodi terapeutici sviluppati nel campo delle "Energie Ultrafini" sono basati sulla legge naturale the tutti i
processi organici di ogni essere vivente sono causati e controllati da oscillazioni elettromagnetichedi diversa
frequenza, intensita, durata, e forma d'onda.
Queste oscillazioni vengono continuamente emesse da ogni cellula vivente, si propagano con la velocita
della luce e informano ad ogni istante I'intero organismo del suo stato attuale e di quali meccanismi
debbano essere messi in azione per mantenerlo in salute.
Queste oscillazioni elettromagnetiche possono, cosi come I'elettricità, essere condotte attraverso dei cavi.
Tali segnali contengono tutte le informazioni patologiche e fisiologiche che consentono di produrre un
segnale terapeutico specifico e individuale. Scopo delle terapia è quello di ridurre, o addirittura
"cancellare", le informazioni patologiche e, se indicato, di rafforzare le oscillazioni fisiologiche. A tale
scopo le informazioni patologiche possono essere isolate grazie al filtro incorporato nell'apparecchio ed
invertite elettronicamente (trasmissione speculare). Le informazioni invertite, ritrasmesse direttamente al
paziente mediante gli elettrodi, vanno quindi a sovrapporsi all'oscillazione originale. Ciò comporta la
riduzione, o addiritura la completa eliminazione, delle frequenze patologiche ed il conseguente ripristino
delle capacità di regolazione dell'organismo che risultano quindi non più impedite. Ad un miglioramento
della situazione energetica biofisica corrisponde automaticamente una graduale normalizzazione dei
processi biochimici, ovvero la guarigione del paziente.

lunedì 18 ottobre 2010

EFT

EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale. Il nome lo deve al suo fondatore, l'ingegnere statunitense Gary Craig il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT, ha creato un sistema di auto-aiuto semplice, rapido ed efficace. 

EFT si è ampiamente dimostrata efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani di concerto con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere e/o su una sua soluzione. 

Si tratta di un metodo che agisce sulle parti più “fluide” dell'essere umano ovvero i pensieri e l'energia che scorre lungo i Meridiani. Stimolando con le dita delle aree chiamate agopunti è possibile "istruire" il sistema energetico a reagire in modo diverso (più sano) a stimoli stressori, riequilibrando le reazioni. In questo modo, gradualmente, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, le malattie cedono strada alla salute, infine all'Ego viene sottratto il ruolo di Primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno. La profonda natura spirituale dell'essere umano ha modo di manifestarsi con sempre maggiore chiarezza

I gradi di utilizzo di EFT sono a completa discrezione dell'individuo, il quale la può applicare semplicemente sui problemi fisici (ad esempio dolori, allergie, costipazioni) oppure scegliere di liberarsi anche dai condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni, e dai conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso evolutivo e danno origine a numerose malattie psicosomatiche.

danza terapia

Il vero e proprio termine “danzaterapia ” comincia a diffondersi all’inizio del Novecento grazie al contributo di due ballerine professioniste della cosiddetta “modern dance”: M. Chace e T. Schoop. Esse hanno fatto esperienza in prima persona del superamento delle tradizionali e rigide tecniche di danza classica cominciando a centrare l’accento sul piacere di ballare e sul benessere che la danza è in grado di regalare, sostenendo l’espressione con il corpo e sulla musica attraverso forme spontanee di movimento. Le loro più famose applicazioni della danzaterapia hanno coinvolto principalmente reduci di guerra con problematiche di depressione, psicosi o forme di isteria.
Oggi esistono molte forme di aiuto alla mente che utilizzano la danza che vengono adottate in contesti privati o in ospedali e strutture pubbliche che lavorano nel settore della salute mentale o in quelli dell’istruzione e dell’educazione. Le varie metodologie di danzaterapia sono fondate su diverse interpretazioni teoriche del ballo e delle sue potenzialità di supporto alla mente.
La danzaterapia secondo il metodo di Maria Fux nasce dall’esperienza dell’omonima danzatrice e coreografa argentina che ha sperimentato gli effetti terapeutici spontanei prodotti dalla danza in prima persona, durante un periodo di profonda depressione. In seguito ai benefici osservati su se stessa, ottenuti approfondendo il rapporto con la danza, la ballerina ha fondato un filone di applicazioni della danzaterapia che concepiscono quest’ultima come forme di danza spontanea per migliorare il benessere psicologico e l’integrazione sociale tanto di soggetti normodotati che di portatori di handicap.
Tale metodo è stato sperimentato con successo lavorando con tutte le età della vita e con problematiche di disabilità sensoriali visive ed uditive nonché con handicap psichici e fisici.
La danzaterapia di Maria Fux ha in comune con il metodo analitico esclusivamente l’utilizzo di forme libere di danza volte all’espressione di sé, ma si differenzia da essa in quanto non ambisce a lavorare su contenuti inconsci né a sostenere forme di psicoterapia.
Questo approccio si fonda sull’utilizzo della danza istintiva, come momento di ascolto, di conoscenza e riscoperta di sé, senza utilizzare tecniche di interpretazione e verbalizzazione degli stati interiori sperimentati con il ballo, secondo metodi molto semplici messi in atto da esperti del settore che, non intervenendo in modo strutturato, non si basano sulla conoscenza di nozioni professionali teoriche specifiche, ma sono formati all’utilizzo di tecniche specifiche di danzaterapia che adottano stimoli creativi e materiali diversi.
La metodologia destrutturata di danzaterapia Maria Fux rappresenta soprattutto una forma di danza creativa in grado di produrre in modo spontaneo dei miglioramenti nella salute psicofisica che non seguono programmi sistematici, ma che sono piuttosto affidati al potere catartico e liberatorio della danza senza aspettarsi di raggiungere obiettivi specifici.
La possibilità di migliorare la comunicazione e l’espressione di sé attraverso questo metodo inoltre lo pone come un punto di riferimento nel contesto delle danze pedagogico-educative, forme di danzaterapia che mirano ad obiettivi principalmente legati all’educazione, allo sviluppo della personalità e di capacità specifiche in bambini, adolescenti e persone disabili.Nella danzaterapia secondo il metodo dell’ “expression primitive” , fondata dal danzatore Herns Duplan, l’utilizzo della danza segue un approccio definito “antropologico” e si basa su un lavoro mediante l’utilizzo di forme archetipiche di movimenti, ovvero gesti e rituali motori tipici che accomunano le culture tradizionali. Attraverso il viaggio simbolico nella storia dell’umanità che la “danza primitiva” consente è possibile recuperare aspetti universali della natura umana e stati psichici primari nello sviluppo.
In questo metodo danzaterapeutico spesso ci si ispira a danze tribali, utilizzando suoni ritmati di tamburi e forme di canto ripetitive sperimentate generalmente in un contesto di gruppo a cui viene attribuita una “funzione materna”. Il ritmo dei tamburi riproduce il battito cardiaco, amplificando e sintonizzando il rapporto tra mondo esterno e mondo interno; la danza ritmica, spesso a piedi nudi, mira a simbolizzare il rapporto radicato con la terra; la voce del conduttore impegnata in una melodia cantilenante riporta al vissuto del “sentirsi cullato” da filastrocche e ninnananne rassicuranti; lo stato di rilassamento profondo e perfino vicino alla trance, indotto da suoni e movimenti ripetuti, favorisce l’espressione di parti emotive limitando l’azione di filtri razionali.

http://www.benessere.com/psicologia/arg00/danzaterapia.htm

LABORATORIO DI PITTURA INTUITIVA "I COLORI DELL'ANIMA"

sabato 13 e 14 Novembre dalle ore 10 alle 18, 30 (con Pausa Pranzo )

Il laboratorio di pittura dell'anima muove energia, sblocca, destruttura le convinzioni limitanti riguardo all'arte, all'autostima, al concetto di bello e brutto. Connessi alla Sorgente non esiste tutto ciò ed ognuno recupera l'artista innato che ha in sè, esprime ciò che non avrebbe osato, gioca col proprio bambino interiore.....e recupera parti della propria anima.....guarisce ferite.....solo dipingendo. Ognuno di noi può ...esprimere la propria creatività, liberando il talento naturale.

Lasciando fluire i colori permettiamo alla nostra anima di danzare.

Se potete portate con voi pennelli , tempere , tavolozze , fogli 70x50 di cartoncino bianco pesante 300gr.


Soprattutto portate con voi la voglia di viaggiare dentro voi stessi , di scoprirvi e di lasciare fluire tutto ciò che sentite .


il costo del laboratorio è 170 euro , due giornate. Dare un anticipo di 50 euro per confermare la vostra iscrizione.


Info : La luce nella forma : 333-8065631.


email : lalucenellaforma@libero.it


http://lalucenellaforma.sitiwebs.com/


Valeria Boari :counselor, floriterapeuta,suonoterapeuta,

aura soma :349-5656575



Presentazione Libro "Pensa con la tua Testa " di Mario Caramel

Venerdi  29  ottobre · 20.00 - 23.00

Un Libro che Parte dal mare e nel mare finisce, attraverso tormenti esistenziali e difficoltà contigenti ....

Un Romanzo Attuale che si pone in maniera critica verso tutto ciò che è ilmondo sorbido e sterile della politica , delle discriminazioni razziali, della pochezza umana in generale , in favore di ciò che è la Ricerca di una Felicità possibile , scevra di distrazioni e mali evitabili.


www.pensaconlatuatesta.com


per info : la luce nella forma :333-8065631


email: lalucenellaforma@libero.it


http://lalucenellaforma.sitiwebs.com/

sabato 16 ottobre 2010

La Legge Sovrana dell'Uno

Questa realtà ci sembra densa e solida
Noi cerchiamo la verità in noi stessi
cercando di alzare il velo in noi e l' illusione della materia.
Ma cos'è la verità?
Credo che non ne esista una sola,
ogniuno nel silenzio scruta piano in sè per cercarla
e quando la trova crede che sia assoluta e aurea,
ma confrontandosi con altri ricercatori spirituali
capisce che esistono mille verità diverse,  
ma questo non deve creare solitudine o risentimento.
Dovremmo capire che la nostra personalità è un ostacolo che  abbiamo deciso noi di affrontare.
Una  volta che la nostra personalità viene compresa
in ogni sua costruzione inevitabilmente crolla
e li capiremo che ogni verità aurea che abbiamo trovato
in noi è la sola realtà individuale che ci appartiene,
ed ogni persona avrà la sua realtà che non è altro che l' emanazione divina che ognuno custodisce in sè
ed è diversa per ognuno.
Ma questa non è separazione o dualità anzi è ciò che spezza ogni illusione
e tutti insieme ognuno con la propria realtà divina andremo a creare
il mosaico che ci riporterà alla Legge Sovrana dell'Uno e alla creazione di un nuovo mondo.....
.......Voluto.......Cercato.......Amato.

Baby Sun

C'è un piccolo Sole nel cuore della Terra: è un unico, ardente Cristallo che gira più veloce del resto del pianeta. La scoperta è unanime, riconosciuta da tutti i geofisici, sin dal '95, ma ignorata... Le teorie non spiegano infatti il moto libero del Cristallo, non la sua composizione, né conoscono le cause dei tanti moti del pianeta, molti di più dei tre noti a tuti - moto diurno, annuo e precessione degli equinozi.
E poi la grande novità: il Cristallo è il Cuore della Terra visibile e anche di una Nuova Terra - la plasmasfera -prima invisibile e ora visibile da satellite in estremo ultravioletto. La Nuova Terra è simile a un Embrione, emette un dolce Canto, registrato dai radiotelescopi, si muove in moto indipendente e autonomo dalla Terra che conosciamo, ruota in 27 ore e non in 24 ore.



La Madre Terra è gravida?
E' possibile; molti indizi mostrano infatti che si è espansa come un Utero pregno. 
Tre amici fisici si tuffano in un'appassionata indagine
per comprendere la natura del PARTO PLANETARIO
che sembra imminente. 
Trasformazioni ingenti e repentine coinvolgono il Cristallo centrale, 
la superficie e l'intero campo magnetico. 
Tutto l'universo accelera la sua espansione a causa della misteriosa e massiccia energia oscura.

Consapevoli dell'abissale cecità dei telescopi e delle sonde spaziali 
i tre riscoprono un antico metodo di conoscenza:
l'Arte della Memoria, l'uso del cervello emozionale,
il sofisticato cristallo organico di cui tutti siamo dotati, ma che l'educazione reprime e ignora.
Ed è così che scoprono la Sorgente della Vita: 
il Cristallo che con i suoi moti, co-muove il mondo visibile e i tanti mondi invisibili, tutti vivi, intelligenti e simili nelle forme.
Il Fiume è imponente, ricco di vorticosi flutti, suoni nucleari ad altissima frequenza che solo "orecchie" 
sensibili possono sentire. I tre imparano ad ascoltare e riconoscono ciò che la "conoscenza" ignora: 
l'INTELLIGENZA del Messaggio, della Forza nucleare debole che co-muove le "corde" più intime.
Magia? No realtà: le "corde" sono le roteanti particelle nucleari che compongono ogni corpo, 
soprattutto quello umano sensibile alle emozioni e capace di sentire la MUSICA, 
la grandiosa OPERA del Cristallo.
Con l'Arte della Memoria, il cervello si svela un'antenna capace di ricevere e trasmettere la vera LUCE 
emessa dal Cristallo, scoprire gli inganni millenari di una "conoscenza" ignara della Vita: spazio, tempo e materia.
Il cielo non è uno spazio vuoto, popolato da palle piene, ma plasma denso, 
supersonico e turbolento che scorre tra veli magnetici, a forma di mela
o meglio una serie di mele l'una dentro l'altra mela
Ogni "mela" è ora sconvolta da cambi ultraceleri, poco compresi dalle scienze e celati al grande pubblico.

I tre procedono nella loro indagine, immersi in un'avventura sempre più entusiasmante che amplia la loro percezione. 
Il PARTO è la nascita della coscienza umana, l'evidenza della propria immortalità.
La grotta ove nasce il Bambino Solare, il BABY SUN, non è un mito, né un presepe: è la crosta terrestre ...

E "mangiare la mela" non è un "peccato", 
ma l'inganno di tutti i credenti nella luce illusoria - elettromagnetica - 
che induce a scambiare la mela per "realtà". 
E invece è un insieme di schermi al plasma che circondano la Terra, 
una TV cosmica che nasconde la vera realtà, fatta di infiniti universi intelligenti.

Evoluzione Organica - Giuliana Conforto

Giordano Bruno e l'Amore

Quantum Solution Personality



Steel Storm Staelhe
QUANTUM SOLUTION PERSONALITY
La QSP lavora sulle geometrie deformate e corrotte della personalità. Fa seguito al lavoro della PMT.

Così come l’anima fornisce le memorie allo scopo di trasmutarle durante la seduta di PMT, la QSP corregge ed eventualmente cancella gli schemi deteriorati che costituiscono la personalità, ossia le impronte ereditate dai nostri antenati e ancora presenti nella nostra carne.

Si tratta di un lavoro opposto e complementare a quello della trasmutazione delle memorie dell’anima. Si comprende allora perché non bisognerebbe dare delle sedute di QSP a coloro che non hanno ancora trasformato nulla per mezzo della trasmutazione (PMT). Ne seguirebbero certamente momenti difficili e dolorosi che si potrebbero evitare.


Perché questo lavoro è necessario per coloro che vogliono crescere verso la nuova coscienza?

Abbiamo constatato che alcune persone continuano a non vedere dei cambiamenti dopo un gran numero di sedute di PMT, e in particolare ci sono due motivi essenziali per questo fatto:

a) Le persone vengono per ricevere delle sedute nella speranza egoistica di essere guarite, di veder accadere nella loro vita cose piacevoli, senza per altro guardare in se stesse le memorie che bloccano i cambiamenti desiderati. A volte anche l’operatore non si prende il tempo per indicare il meccanismo da integrare per poter prendere coscienza, accettare, accogliere queste parti di noi finora sconosciute.

b) Un certo numero di anime sceglie dei veicoli il cui programma corrisponde maggiormente a ciò che esse hanno previsto di compiere, ma è molto difficile trovare un veicolo d’incarnazione che presenti esattamente gli stessi codici, quindi succede che alcuni meccanismi della personalità non corrispondono esattamente alle memorie dell’anima. In una seduta di PMT l’anima può dare soltanto le memorie che possiede, ma non può esprimere le memorie-impronta dell’eredità robotica della personalità. Questo spiega il fatto che non si riescano a cambiare alcuni schemi di comportamento importanti con la trasmutazione delle memorie dell’anima, quindi con la PMT.

Questo ci conduce irrimediabilmente verso la Quantum Solution Personality.


 


LO STRUMENTO E IL SUO UTILIZZO
Una piastra di Shungite codificata di 10x10 cm, un bastoncino di cristallo di rocca non codificato, un supporto per la piastra.

In questo processo, la piastra è stata codificata per essere in connessione con un «server centrale» di un’altra dimensione. Diventa quindi come lo schermo di un computer formattato da un “Windows stellare”. Durante la seduta, il programma personale della persona che riceve s’inscrive su questo schermo e oltre, fino a una distanza di circa 20-30 cm. Da quel momento l’operatore, servendosi del bastoncino di cristallo di rocca (il mouse), inizia a cercare le zone attorno alla piastra, al di là dei quattro lati, ma anche di fronte a quest’ultima. E’ inoltre opportuno far muovere il cristallo molto vicino alla piastra, come se scrivesse qualcosa. La persona che riceve può essere seduta su di una poltrona comoda e non per forza vicino allo strumento (eccetto ovviamente il caso in cui faccia una seduta a se stessa).

Occorre agire molto lentamente e con concentrazione.

Una seduta di QSP dura circa 20-30 minuti, ma si possono fare sedute più frequenti e più brevi se si sente troppa stanchezza dopo la seduta.

Per il momento penso che vada bene una seduta a settimana, ma occorre adattare la frequenza in base alle persone e al proprio sentire. Si possono anche fare sedute a distanza e farle a se stessi, anche dopo una PMT.

Non ci sarà nessuna formazione per questo lavoro, ognuno dovrà sviluppare il suo modo di fare e, come sempre, i risultati dipenderanno dalla coscienza dell’operatore in relazione con la persona.

E’ bene posare la piastra sul bordo di un tavolo o d'una scrivania, per poter lavorare anche al di sotto di essa.

La persona che riceve può esprimere un’intenzione, ma non è obbligatorio.



AVVERTENZA

Questo strumento può essere utilizzato da qualsiasi persona che abbia un minimo di capacità di sentire fisicamente le energie. Se non avete nessuna capacità di sentire è inutile acquistarlo.

La QSP non è una TERAPIA, quindi chiunque compri lo strumento è interamente responsabile di fronte all’ordine dei medici, se riceve una persona che desidera una seduta per guarire un problema fisico o psichico. L’inventore, come pure il distributore, non sono ritenuti responsabili in caso di una mancanza di discernimento da parte dell’utilizzatore.

Coloro che desiderano delle spiegazioni più intellettuali possono far riferimento al lavoro del matematico Emile Pinel presentato da Jacqueline Bousquet sui 3 campi elettromagnetici del corpo (vedere su internet www.arsitra.org/yacs/articles/view.php/1124/conference-de-jacqueline-bousquet).

Infine, non mi è possibile distribuire personalmente il kit QSP, perché sono previste altre cose in seguito, quindi sono sollevato da questo lavoro grazie a un operatore PMT molto preciso dell’Alsazia che se ne occupa.

Ecco i suoi riferimenti:

ROLAND REGLI
49, Rue de l’Eglise
68480 FLISIS - FRANCE
Indirizzo mail: info@laboutiquedanael.com
Telefono: 09 71 398 445      
Dall’estero: +33 971 398 445
Website:  http://www.laboutiquedanael.com - http://www.pmt-info.fr

Il kit QSP vi sarà spedito nel più breve tempo possibile dopo il ricevimento del pagamento di 390 € (comprese le spese di spedizione).



RINGRAZIAMENTI

Ringrazio tutte le anime che mi hanno dato fiducia in tutti questi anni, e per il loro lavoro di evoluzione di coscienza e di trasformazione che hanno compiuto.

Ringrazio in modo particolare Loredana Cassan, Nicolas Almand, Hayet Ayad, Virginie Duchaine, Nelly Naël come pure Angela Marzatico per il loro sostegno e l’aiuto che mi hanno dato attraverso le loro intuizioni e i loro sogni. Senza per altro dimenticare coloro che si occupano dei siti web, come Danilo Perolio per l’Italia, Laurence Fouillaud per la Francia, Sylvia Espinoza per il Perù, Bilal Majda per il Portogallo.

Termino ringraziando il mio fratello e amico Roland Régli che mi solleva da molte cose, distribuendo il kit QSP.

Tutto il mio amore a tutti e a tutte   
Joël Ducatillon



Link Attivo: http://www.pmt-info.fr/qsp.html
                   (in lingua francese)

sabato 9 ottobre 2010

Il Portale 10/ 10/ 10 cambiamento di frequenze vibrazionali

La terra sta invertendo rotta e sta tornando verso il centro del grande Sole Centrale , siamo tutti chiamati alla riconessione con Noi stessi , con La nostra Terra e con L'Uno , a fare un grande salto di consapevolezza e un cambiamento di coscienza affinchè ci possiamo liberare definitivamente dalla Paura e dal Dolore e raggiungere finalmente la vera Connessione con Noi stessi e con Casa,in quanto esseri di luce e Stellari,siamo chiamati ad essere Pronti e a rispondere alla chiamata.Il portale 10/10/10 è un potente mezzo di trasformazione, per chi sente il richiamo ,per l'Essere Umano che vuole cambiare la Terra e vuole finalmente riconnettersi con Essa e con tutto ciò fa parte di Essa; Questo cambiamento e questa connessione avverrà attraverso un alzamento delle frequenze vibrazionali affinchè ci si possa connettere con le vibrazioni delle conoscenze superiori ed entrare in contatto chi fa parte di noi ed ha un collegamento con La nostra Anima  .Percepire chi ha fatto sempre parte di Noi  e della nostra Casa.Il portale è un momento di passaggio dal vecchio al nuovo , il cambiamento vibrazionale sta finalmente avvenendo e la terra  risponde a questo  cambiamento e con lei   NOI.La Nuova Era è alle porte il Kali Juga è giunto alla fine e stiamo per entrare in un tempo di Pace , Luce e Amore...... Per celebrare questo evento  potete  fare delle bellissime meditazioni e mandare Pace, Amore e Luce alla nostra Amata Terra per aiutarla in questo passaggio e cambiamento.Namastè



giovedì 7 ottobre 2010

Meditazione per la guarigione della Terra e delle acque







Chiudi gli Occhi ,Fai alcuni respiri lenti e profondi,inspira con il naso ed espira con  La Bocca, lasciandola socchiusa.Porta La tua Attenzione ai Piedi ed immagina che dai tuoi piedi   escano delle grandi radici che scendono verso la terra  robuste ed  ancorate, fino ad ancorarsi al centro del Pianeta.Ora sei connesso con l’energia di Amore della Terra, inspira ed espira , inspira  dalle tue radici al tuo cuore ed espira dal cuore alla terra. Dal momento che ti senti radicato sposta la tua attenzione al vertice del capo , immagina che da esso partono dei filamenti che salgono fino al Cielo e si ancorano al Sole e alla volta Celeste.
Ora Inspira dal sole al tuo Cuore ed espira dal cuore al sole , inspira ed espira fino a che l’immagine  del sole fisico diviene Pura Luce.Ora Inspira dal Sole al cuore ed espira dal cuore alla terra,inspira dalla Terra al cuore ed espira dal cuore al sole per tre volte, fino a che ti sentirai connesso e tutt’uno col Cielo e la Terra. Riporta l’attenzione al tuo Cuore, visualizza la luce che pulsa dal centro del tuo petto, lascia che si espanda ad ogni respiro fino ad espandesi oltre il tuo corpo, lascia che riempia tutta la stanza ; Ora puoi dirigerla con il tuo intento ai Fiumi , agli Animali , alla Terra, dirigi il tuo Amore all’acqua,alle piante , ai pesci e a tutto ciò che vive.
Visualizza la Luce Bianca mentre esprimi l’intento di Mandare Amore e Guarigione.Quando sei pronto fai dei respiri profondi,muovi le dita delle mani e dei piedi,sbadiglia e stirati; apri i tuoi occhi  ritornando a prendere contatto con il tuo corpo e con l’ambiente che ti circonda.

martedì 5 ottobre 2010

Intervista a Joel Ducatillon

SCOPRI IL POTERE DI EFT - trailer.mp4

la psicomagia di Jodorowsky, da "niente è come sembra"

Anime Gemelle Anime Compagne - by Satya Narayana-

costellazioni

Tre tipi di Unione fra un Uomo e una Donna: Fisica, Psichica, Spirituale...

Vegan Per le persone, per il Pianeta, per gli animali!

l'Orto Sinergico - Il contadino contemporaneo