Visualizzazioni totali

sabato 30 aprile 2011

Coloriamo i nostri Mandala , Rilassiamoci e Meditiamo ...

Mandala , viene dal sanscrito , significa "cerchio, circonferenza , contenere ..."

Il Mandala Rappresenta la grande illusione della Manifestazione è un psico -Cosmogramma , un’immagine della psiche e dell’universo, un identità tra corpo , psiche umani e struttura del cosmo,Dove nasce il Mandala vi è uno spazio caotico che viene “ripulito”, armonizzato con figure geometriche e poi colorato con le vibrazioni dell’Anima , gl...i elementi geometrici che costituiscono il Mandala hanno una pluralità di significati che creano un sistema di corrispondenze tra la vita dell‘individuo e L‘universo….Nel centro del Mandala giace L’Eternità .
Nel Mandala troviamo tutto il percorso che il ricercatore spirituale deve percorrere per arrivare al centro di se stesso …. rappresenta lo schema della disintegrazione dall’’uno al tutto e la reintegrazione dal tutto all’Uno ,Coscienza Assoluta .Tramite Il Mandala si esorcizza la propria Mente che viene liberata da tutte le ossessioni.
Come forme più usate nel Mandala troviamo il cerchio ed il quadrato ; il cerchio indica lo spirito ( simbolo del cielo ) , il quadrato la Materia ( simbolo della terra ) ,Il primo rappresenta Dio ,il secondo rappresenta L’Uomo …. la conoscenza del contrasto è necessaria per ricondurre l’uomo ad un’armonizzazione delle forme , delle fasi di trasformazione e della sua evoluzione ,infatti aiuta l’uomo nella propria trasformazione e nella propria capacità di integrazione , connessione ed integrazione fanno parte del processo di evoluzione di ogni essere Umano.

I colori sono associati ai Chackra che si trovano nel nostro corpo ed alle inclinazioni emotive.

Colorando il Mandala , agiamo sui nostri chackra , lavoriamo su noi stessi e sulle nostre inclinazioni emotive , ogni colore ci può indicare su quale parte di noi stessi dobbiamo iniziare a lavorare e quale partedi noi stessi dobbiamo conoscere ed accettare:-)

Al corso verranno distribuiti dei Mandala , ognuno di voi sceglie un Manadala con cui sente più risonanza ... Inizieremo con il rilassamento e la respirazione per aiutare la connessione con voi stessi e iniziare a sentire la connessione con il Mandala .... colorate il vostro Mandala accompagnati dalla musica ....prendete le matite colorate ed iniziate a colorare come sentite ...

Colorato il Mandala , concentratevi su cosa vi comunica e focalizzatevi sull'intento e sulla Meditazione ....

Il corso ha il costo di 40 euro , viene rilasciato attestato di partecipazione.

Per info e prenotazioni :lalucenellaforma@libero.it
333-8065631


sabato 16 aprile 2011

il Mandala

Il Mandala Rappresenta la grande illusione della Manifestazione è un  psico -Cosmogramma , un'immagine della psiche e dell'universo, un identità tra corpo , psiche umani e struttura del cosmo. Il Mandala può essere considerato sia un quadro del cosmo che un atto della psiche... Dove nasce  il Mandala  vi è uno spazio caotico che viene  "ripulito", armonizzato con figure geometriche e poi colorato con le  vibrazioni dell'Anima , gli elementi geometrici che costituiscono il Mandala hanno una pluralità di significati che creano un sistema di corrispondenze tra la vita dell'individuo e L'universo....Nel centro  del Mandala  giace  L'Eternità .Nel Mandala  troviamo tutto il percorso che il ricercatore spirituale deve percorrere per arrivare  al centro di  se stesso .... rappresenta  lo schema della disintegrazione dall''uno al  tutto  e la reintegrazione dal tutto all'Uno ,Coscienza Assoluta .Come  forme  più usate nel Mandala  troviamo  il cerchio ed il quadrato ;  il cerchio  indica lo spirito  ( simbolo del cielo ) , il quadrato la Materia ( simbolo  della terra ) ,Il  primo rappresenta  Dio  ,il  secondo  rappresenta L'Uomo .... la conoscenza   del contrasto è necessaria per ricondurre l'uomo  ad un'armonizzazione delle forme , delle  fasi  di trasformazione e della  sua evoluzione ,infatti aiuta l'uomo  nella propria  trasformazione e nella  propria  capacità di integrazione , connessione ed integrazione  fanno parte  del processo di evoluzione di ogni essere Umano. Tramite  Il Mandala  si esorcizza la propria  Mente che viene liberata  da tutte le ossessioni.Esso è un processo  visivo  e cromatico :viola-giallo , rosso-verde, arancione -blu ,rappresentano  un fenomeno interiore ed esteriore , vengono  percepiti  soggettivamente  da ciascun individuo ; i colori  sono  associati  ai Chackra  che si trovano nel nostro corpo ed alle inclinazioni  emotive.I Simboli nel Mandala indicano i diversi livelli di conoscenza , grazie al simbolo l'esperienza individuale viene Risvegliata ,L'Uomo  grazie al simbolo  riesce ad emergere dalla  comprensione individuale fino ad arrivare ad una comprensione universale . " Il Mandala è un immagine mentale .... il vero mandala è un immaginazione interiore  ... "( simbolismo e Mandala, Psicologia ed Alchimia  Jung 





danze sufi

Gli scopi  del Movimento Sufi

1) Realizzare e diffondere la conoscenza dell'Unità della Religione, dell'Amore e della Saggezza, affinché il pregiudizio delle fedi e dei credi possa svanire da solo, il cuore Umano possa essere ricolmato d'Amore e tutto l'odio causato dalle distinzioni e dalle differenze possa essere sradicato .
2) Scoprire la Luce ed il potere latente nell'uomo ,il segreto di tutta la religione, il potere del misticismo, e l'essenza della filosofia senza interferire con gli usi o le fedi .
3) Contribuire all'avvicinamento dei due poli opposti del mondo , Est e Ovest , attraverso interscambio di idee e ideali, affinché la Fratellanza Universale possa formarsi da  sola, e l'uomo possa vedere L'uomo al di là dei ristretti confini nazionali e razziali.
La parola Sufi è simile alla parola Sophia, che significa Saggezza in Greco ed anche in Persiano. Si ritiene che l'idea centrale del Sufismo sia esistita dall'inizio della creazione.
Il Termine  deriva dall''arabo suf  ,che  significa Lana ,originariamente gli asceti portavano  un vestito  di lana ordinaria in segno  di rinuncia alla vanità del  Mondo .La dottrina  sufista  è di unità : la totalità  delle  cose create  ,compreso l'uomo , è un immensa  manifestazione  della Divinità .Lo scopo del saggio sufista è quello  di immergere L'io individuale nella sostanza universale .L'ascetismo ,la preghiera e la Meditazione è ciò che il sufista  chiama la via .Nella Danza sufi il cerchio  è il simbolo di totalità ed Unità , simbolo sacro , ci ricorda la nostra connessione  con il Divino .La  troviamo  come figura  dei cicli celesti e del ciclo annuale raffigurato  nello Zodiaco ,tutto si muove in senso circolare , le galassie , i pianeti ; il movimento  circolare  è un movimento  perfetto  senza inizio né fine .Troviamo il cerchio anche nelle  ritualità dei Nativi  americani ,tenevano consigli e riunioni  in cerchio intorno ad un fuoco ,gli sciamani  guarivano attraverso le  " ruote  di medicina " ...
Il  cerchio  ha un suo parallelo nel BUDDISMO :il Mandala(dal sanscrito: "cerchio con un punto  centrale, cerchio magico" ,sono da  sempre  usati  da sciamani  e guaritori  come strumento  di Meditazione e di saggezza)
Il neo  platonismo  paragona  Dio ad un cerchio il cui centro è dappertutto , questo tema si ritrova nel sufismo .....
Gli Indiani  d'America  che usavano  danze accompagnate  da canti  per  connettersi  con Il Divino, ed entrare in sintonia  con la Terra  , questa  connessione tramite particolari suoni e  danze li aiutava ad avere  un sistema immunitario sano,  in perfetto funzionamento .....
Noi  abbiamo perso  questa connessione ed è ciò che dobbiamo ritrovare  per  stare  bene  con noi  stessi e con tutto ciò che ci circonda.
Il  suono , soprattutto  determinate vibrazioni , aiutano a riattivare  questa  connessione ....



mercoledì 13 aprile 2011

Corso con esercizi di postura e respirazione per caricare i chakra

All'interno del corso trovate degli esercizi di postura,rilassamento e 
respirazione che servono per amplificare , caricare e rafforzare il proprio campo aurico ,renderlo più luminoso e sbloccarlo( da blocchi energetici) ....il corso dura due mezze giornate , inizieremo con gli esercizi di postura che si suddividono in sei livelli divisi in due pomeriggi , 
accompagnati da esercizi mirati di respirazione ....

Al corso possono partecipare coloro che sentono la risonanza a questo corso , si raccomanda abbigliamento comodo ( si consiglia tuta e colori chiari) e di venire con un tappetino yoga ...viene rilasciato attestato di partecipazione.

il corso ha il costo di 60 euro .

Per partecipare al corso mandare un email : lalucenellaforma@libero.it 
lasciando il proprio nominativo e recapito telefonico .
Per confermare la propria partecipazione è richiesto un acconto di 30 euro.

Grazie