Visualizzazioni totali

sabato 30 aprile 2011

Coloriamo i nostri Mandala , Rilassiamoci e Meditiamo ...

Mandala , viene dal sanscrito , significa "cerchio, circonferenza , contenere ..."

Il Mandala Rappresenta la grande illusione della Manifestazione è un psico -Cosmogramma , un’immagine della psiche e dell’universo, un identità tra corpo , psiche umani e struttura del cosmo,Dove nasce il Mandala vi è uno spazio caotico che viene “ripulito”, armonizzato con figure geometriche e poi colorato con le vibrazioni dell’Anima , gl...i elementi geometrici che costituiscono il Mandala hanno una pluralità di significati che creano un sistema di corrispondenze tra la vita dell‘individuo e L‘universo….Nel centro del Mandala giace L’Eternità .
Nel Mandala troviamo tutto il percorso che il ricercatore spirituale deve percorrere per arrivare al centro di se stesso …. rappresenta lo schema della disintegrazione dall’’uno al tutto e la reintegrazione dal tutto all’Uno ,Coscienza Assoluta .Tramite Il Mandala si esorcizza la propria Mente che viene liberata da tutte le ossessioni.
Come forme più usate nel Mandala troviamo il cerchio ed il quadrato ; il cerchio indica lo spirito ( simbolo del cielo ) , il quadrato la Materia ( simbolo della terra ) ,Il primo rappresenta Dio ,il secondo rappresenta L’Uomo …. la conoscenza del contrasto è necessaria per ricondurre l’uomo ad un’armonizzazione delle forme , delle fasi di trasformazione e della sua evoluzione ,infatti aiuta l’uomo nella propria trasformazione e nella propria capacità di integrazione , connessione ed integrazione fanno parte del processo di evoluzione di ogni essere Umano.

I colori sono associati ai Chackra che si trovano nel nostro corpo ed alle inclinazioni emotive.

Colorando il Mandala , agiamo sui nostri chackra , lavoriamo su noi stessi e sulle nostre inclinazioni emotive , ogni colore ci può indicare su quale parte di noi stessi dobbiamo iniziare a lavorare e quale partedi noi stessi dobbiamo conoscere ed accettare:-)

Al corso verranno distribuiti dei Mandala , ognuno di voi sceglie un Manadala con cui sente più risonanza ... Inizieremo con il rilassamento e la respirazione per aiutare la connessione con voi stessi e iniziare a sentire la connessione con il Mandala .... colorate il vostro Mandala accompagnati dalla musica ....prendete le matite colorate ed iniziate a colorare come sentite ...

Colorato il Mandala , concentratevi su cosa vi comunica e focalizzatevi sull'intento e sulla Meditazione ....

Il corso ha il costo di 40 euro , viene rilasciato attestato di partecipazione.

Per info e prenotazioni :lalucenellaforma@libero.it
333-8065631


3 commenti:

  1. Interessante davvero! Ci penserò sù! Complimenti per il tuo blog, davvero interessante. Lunga vita e prosperità!

    RispondiElimina
  2. C'è un regalo per te sul peccato veniale!

    RispondiElimina
  3. Interessante....Ho un'amica che si interessa di questi argomenti. Proverò ad approfondire.
    Marta
    www.sospiridelcuore.blogspot.com

    RispondiElimina