Visualizzazioni totali

lunedì 20 settembre 2010

Cammino e sento brevi e veloci passi dietro a me.

D'un tratto una manina fragile e minuta si intreccia alla mia.


Un bimbo biondo dagli occhi chiari mi prende per mano.


Chi è che mi sta accanto e mi segue ovunque vado? Perché ha scelto proprio me?


Eppure a guardare meglio questa figura mi sembra familiare,


ma quando ho già conosciuto questo bambino?


I tratti sono simili ai miei, l'espressione degli occhi,


anche quel sorriso è inconfondibile!


Sì sono proprio io all'età di 4 anni.


Quante cose posso raccontare a quel fanciullo ancora così giovane e immaturo?


Ma in realtà, chi dei due deve imparare, chi è il maestro e chi il discepolo?


Io conosco il futuro che lo attende, ma lui conosce molto di più.


Io ho la forza dell'esperienza e degli errori commessi, ma lui detiene una forza molto maggiore, la Forza dello Spirito.


Malgrado l'impegno non trovo nulla da insegnare o consigliare a questo ragazzino perché ogni suo futuro passo, seppure errato, risponderà alla logica conseguenza di un destino costruito giorno per giorno, esperienza dopo esperienza.


Se non posso aiutarlo a modificare il suo corso poiché è già in potenza il me di oggi, quale insegnamento si cela dietro a questa straordinaria esperienza?


Quale strano gioco del destino ci ha fatto incontrare?


E' forse lui il mio maestro?


Dove mi vuole condurre con quest'aria così tenera e innocente?


Il bambino che è in me mi ha teso la mano per ricondurmi sulla via della saggezza, della dolcezza e della spontaneità perdute in tutti questi anni. Qualità ormai dimenticate nel mondo di oggi, ma che ci stanno aprendo le porte al mondo di domani.






Il bambino che è in me mi sta introducendo nel nuovo "Magico Mondo dello Spirito".

Nessun commento:

Posta un commento