Visualizzazioni totali

venerdì 26 novembre 2010

La Meditazione

La Meditazione è la pratica sperimentale del silenzio interiore, che produce relax fisico, caduta delle tensioni mentali, abbandono fiducioso alla realtà che ci circonda.

La meditazione allena la capacità di attenzione, mette al riparo da altri modi di rilassamento, la maggior parte dei quali fanno vagare la mente come vuole, quando  si Medita  in modo appropriato si ottiene Gioia Interiore Spontanea .Se hai delle vere e sublimi meditazioni sicuramente si avverte Pace all'interno di se stessi e fuori da se stessi, se si Medita  con tutta l'Anima sentirai  che appartieni all'Eternità e sei per L'Eternità.

Sentirai il tuo corpo molto leggero e avrai la sensazione  di Volare.

Si capisce  di aver eseguito  una buona Meditazione nel momento in cui Pace, Amore e Luce ti affiorano interiormente e se senti un'apetura  del Chackra del cuore .L'assimilazione di Luce richiede assoluta Sincerità e Purezza ;La sincerità Spirituale ti chiede costante   sacrificio interiore ed esteriore ;Il Sacrifio di sè  per realizzare l'Altissimo è chiamato vera Sincerità.

La Purezza è il calice nel  quale trattieni la Luce spiituale, la Pace,la beatitudine ...(dubbi ,paure, gelosie,insicurezze  , sono forme  di imputirà ) .

Per avere  serietà e costanza  nella vita spirituale è consigliabile Meditare  almeno una volta al giorno :

-E' consigliabile Meditare la Mattina ,prima  che il Sole sorga ,la Natura  calma e silenziosa  ti aiuterà a Meditare ;Quando la Natura  è profondamente addormentata anche la nostra Anima è addormentata ,in quelmomento siamo nelmondo  dei sogni  pieni di energia e appagamento , dai quali  può nascere  la Realtà.Dopo  il sorgere  del Sole Madre Terra diviene divinamente  piena di energia ,oppure agitata in modo non divino ,soprattutto in occidente  a causa  della sua natura Dinamica c'è una specie  di irritazione del Cosmo o nella natura esteriore.

-Se non si può meditare la Mattina,la Sera èun altro momento  migliore per meditare perchè l'atmosfera ritorna Calma e Piena  di Pace.Quando Mediti di Sera puoi  guardare il sole che tramonta ,cercando di sentire di essere divenuto una Cosa Sola con la Natura Cosmica ; di sera  sei stanco e avverti che il resto del mondo è stanco ; quando il mondo è stanco vuole solo riposare , tu  , invece, senti che la stanchezza può  essere superata portando più Luce ed energia nel tuo sistema.


                                          Come condividere la Meditazione

Per  Servire  efficacemente  La Divinità  nell'Umanità dobbiamo  sentire  consiamente  la presenza di  Dio in coloro che serviamo ,lo stesso quando  parliamo  con qualcuno  dobbiamo sentire  che stiamo  parlando  alla divinità  dentro  quella persona .Se aiutiamo qualcuno  senza sentimento consapevole  di dedizione al Supremo la nostra azione non può essere considerata una forma  di Meditazione .

Se  preghiamo  e meditiamo , vedremo l'Anima , la Divinità  di ogni persona  e cercheremo di portar alla Luce  questa  Divinità e il  nostro lavoro  sarà un servizio  dedicato che ci porterà  a fare un progresso spirituale .
Se preghiamo e meditiamo sentiremo che Dio è presente  in Tutti  che Egli  è una Realtà Vivente , Dio è ovunque ed in Ogni  Cosa.

"Non  cercare  di Cambiare Il Mondo  , Fallirai .Cerca di Amare  Il Mondo .Ecco, il Mondo è Cambiato, Cambiato  Per Sempre "

Nessun commento:

Posta un commento