Visualizzazioni totali

martedì 22 marzo 2011

corso di chitarra a catania

Tutti possono suonare la chitarra, non esistono tipologie di mani rispetto ad altre per imparare a suonare questo strumento.

E' famosa la storia di un suonatore di banjo di nome Jean "Django" Reinhardt che dopo un grave incidente , che gli deformò la mano sinistra, divenne uno tra i migliori chitarristi Jazz del momento ( Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Django_Reinhardt)

Sono la nostra volontà e la determinazione che decidono se lo strumento è adatto a noi e alla nostra voglia di imparare a suonarlo.

All'inizio la volontà e la determinazione sono fondamentali soprattutto per superare le difficoltà che inizialmente troverete approcciandovi allo strumento ma una volta fatte proprie ed "elaborate" le varie note musicali, i vari giri armonici e le varie tecniche, già potrete volare sulle ali della vostra "Creatività" e "Fantasia" , magari non diventerete chitarristi famosi o talentuosi o forse si ma sicuramente avrete dato "Suono" a quella esigenza interiore e personale che fino a questo momento non avete alimentato , forse ora è giunto il momento di ascoltare quella voce che Anela, come un bambino, all'infinito e vi vuole far apprezzare, tramite la conoscenza di uno strumento, una parte della vostra vera natura.

Chi segue la propria natura è un Uomo libero da se stesso.



Il corso è rivolto sia a coloro che vogliono immergersi e conoscere questo "Nuovo Mondo" sia per chi già è addentrato nella conoscenza dello strumento ma vuole approfondire e continuare gli studi su di esso. Il corso è aperto sia a chi possiede o vuole imparare a suonare una chitarra classica, acustica ed elettrica.

Nel Corso si impara a :

-Conoscere le Note Musicali
-Accordare la chitarra
-Accordi semplici e complessi
-Come si usa il Plettro
-Giri Armonici
-Ritmica con Plettro
-Storia della nascita del Blues
-Accordi blues in settima
-Studio delle tablature
- studio e pratica sulle terzine e non solo
-Studio e pratica delle varie tecniche (slide,legati ecc...)
-Insegnamento delle prime diteggiature blues
-Esecuzione dei primi assoli blues 
-Improvvisazione blues su brani musicali.

Si rilasciano Fotocopie illustrative per ogni lezione ed esercizi da eseguire a casa per migliorare la velocità e la tecnica di esecuzione sullo strumento.

Il corso è individuale, il costo è di 15,00 Euro e la durata è di un' ora per due volte a settimana.

Per info: 333-8065631
E-Mail :lalucenellaforma@libero.it
La Luce nella forma



1 commento:

  1. salve
    mi piacerebbe imparare , lavoro a tempo pieno e il mio tempo libero è la sera o sabato pm e domenica intera giornata , dove si terrebbero le lezioni ?

    RispondiElimina